Microsoft Teams: Guide di utilizzo

Istruzioni per Accedere alla Video Conferenza Microsoft Teams

In questa sezione è presente sia una Guida Docente che una Guida Studente. La Guida Studente la trovi in basso in questa pagina.

VIDEO TUTORIAL: Uso di Microsoft Teams per accedere ai collegi (valida anche per accedere anche agli altri organi collegiali)

Guida Docente

Nei seguenti link sono presenti video tutorial per registrarsi e creare Video Conferenze.

1 - Registrazione a Microsoft Teams

2 - Uso Microsoft Teams Docente

NOTA SU WeSchool: il video tutorial n. 2 dirà di inserire il link sulla Piattaforma e-learning. Nel caso di WeSchool, al posto di passare dalla Piattaforma elearning, il link deve essere inserito all'interno di WeSchool in un punto esatto in cui i ragazzi della classe ci possono cliccare.

NOTA: Cosa faccio se non mi funziona la creazione della video conferenza da Calendario ed esce caricamento infinito senza terminare mai?

Questo è un problema tecnico che potrebbe capitare.

Per risolvere questo problema, al seguente Video Tutorial illustra come creare la video conferenza senza passare dal calendario.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'USO DI MICROSOFT TEAMS CLICCARE QUI

DI SEGUITO UN VIDEO TUTORIAL PIU' DETTAGLIATO

Guida Alunni

Di seguito la guida per accedere dal Computer.

PER LA GUIDA PER CELLULARI ANDROID CLICCARE QUI (si noti che con i dispositivi IPHONE la procedura è simile)

Per accedere alla video conferenza, cliccare inizialmente sul link fornito dal docente dedicato alla Video Conferenza

Si aprirà nel browser la seguente finestra (Attenzione: Funziona solo in Chrome e Microsoft Edge)

Se si ha già l'app installata sul proprio computer è sufficiente cliccare sul pulsante "Apri Microsoft Teams" presente sulla finestra. Se invece si desidera non scaricarla e aprirla direttamente sul Web è sufficiente cliccare su Annulla e poi cliccare su Partecipa sul Web. Inserire il proprio nome e accedere.

Se si accede dal cellulare sarà obbligatorio scaricare l'app. Una volta cliccato sul link, chiedere di aprirlo nell'app e cliccare su Accedi come ospite.

NB: per una migliore esperienza si consiglia di installare Microsoft Teams.

Sui cellulari e sui sistemi Mac os è obbligatorio installare l'App

Ultime modifiche: mercoledì, 15 aprile 2020, 12:10